Mondo Dolomiti

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Vsmart Extensions
Home Località Valle Isarco
Valle Isarco

 

La Valle Isarco si estende da Bolzano verso Nord fino al Brennero. In prossimità di Bressanone la stretta gola dell'Isarco si allarga fino a diventare un'ampia e verde conca valliva. Vipiteno, l'antica città dei Fugger, con le sue valli laterali si trova a 15 chilometri dal passo del Brennero. Per ragioni storico-culturali, la valle Isarco vera e propria è il settore a sud di Fortezza. La valle superiore del'Isarco si chiama Wipptal e costituisce un comprensorio a sé stante.

La Valle Isarco offre molteplici alternative per chi desidera fare escursioni e gite in mountain-bike, e anche l'inverno in Valle Isarco ha un ricco ventaglio di offerte per tutti gli sportivi: dagli sciatori esigenti a chi pratica snowboard fino agli appassionati dello sci di fondo, tutti saranno accontentati. Una meta ideale per famiglie dato che tutte le località sciistiche propongono offerte interessanti per le settimane bianche con agevolazioni rivolte verso i bambini.

In inverno il paesaggio silenzioso delle cime innevate, oltre a possedere un fascino straordinario, offre molte opportunità diverse di divertimento con gli sci, lo slittino e i pattini sui laghetti ghiacciati.

 

Plose-Bressanone, Jochtal-Valles e Gitschberg-Maranza sono associati al Dolomiti Super Ski che  è il comprensorio sciistico che riunisce 12 centri sciistici nelle Dolomiti con 1.200 km di piste e 450 impianti di risalita.